• Questo evento è passato.

Danzando in LIS- online

Marzo 27 @ 16:30 - 17:30

L’Associazione LISten propone il laboratorio DANZANDO IN LIS- online. Attività per bambini dai 5 agli 8 anni.

L’appuntamento si terrà SABATO 27 FEBBRAIO ore 16.30- 17.30.

Danzando in LIS è un percorso sperimentale che sposa due diversi linguaggi, la danza (in particolare hip hop) e la LIS (lingua dei segni italiana).
L’intera sfera sensoriale è protagonista ed i segni della LIS vengono utilizzati come elementi coreografici uniti alla danza hip hop.
Il laboratorio insegna ad acquisire consapevolezza del proprio corpo, del rapporto con lo spazio e a “vedere la musica” raccontando visivamente il ritmo.
Questo condurrà i piccoli partecipanti ad acquisire indipendenza ritmica e percezione del proprio corpo.

In questo secondo appuntamento attraverso giochi musicali, primi passi di hip hop e segni della LIS, impareremo I COLORI.

“Danzando in LIS” è dedicato a:
– bambini sordi che avranno la possibilità di divertirsi e avvicinarsi a danza, ritmo e movimento attraverso le vibrazioni della musica e la percezione visiva del movimento del corpo proprio e altrui;
– bambini udenti, per i quali sarà un’occasione per scoprire un’altra lingua e le sue infinite possibilità, divertendosi e ballando insieme.

Un modo divertente ed originale per imparare la LIS e per sensibilizzare i bambini al tema delle barriere comunicative e delle diversità che muovono il mondo!
Laboratorio aperto a bambini sordi e udenti dai 5 agli 8 anni di età.
Evento gratuito per i soci LISten con prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Costo tessera associativa annuale 2020/21: 10 euro
Il link zoom per partecipare verrà fornito ai partecipanti al momento dell’iscrizione.
Per iscriversi e tesserarsi inviare una mail a listen.associazione@gmail.com con oggetto “Danzando in LIS online” o contattare il numero 3497023024 (Erica)

Marzo 27