• Questo evento è passato.

Mi segni una storia? – Lettura animata in italiano e in LIS

Maggio 2 @ 17:30 - 18:30

L’Associazione LISten in collaborazione con la casa editrice per bambini e ragazzi MIMebù organizza “Mi segni una storia?” – un ciclo di letture animate su ZOOM in italiano e in LIS.

Siete pronti per svelare il più grande segreto del migliore amico dell’uomo?
Dopo “I colori della pioggia” e “Cosa c’è in soffitta?”, proveremo a risolvere a parole e coi segni il mistero raccontato in “Perché i cani non parlano” di Letizia Iannacone, edito da MIMebù.🐶🔍🕵️‍♂️

La lettura sarà tradotta in Lingua dei Segni Italiana e al termine del racconto giocheremo insieme per imparare alcuni segni contenuti nella storia. Sperimenteremo un modo diverso di comunicare, fatto di silenzi e manine in movimento.

“Mi segni una storia?” è una duplice opportunità. Per i bambini sordi, la possibilità di divertirsi e di avvicinarsi a storie nuove e accessibili. Per i bambini udenti, un’occasione per scoprire un’altra lingua e le sue infinite possibilità!
Un modo divertente per imparare la LIS e per sensibilizzare i bambini al tema delle barriere comunicative… perché la magia delle storie è per tutti!

***

Lettura aperta a bambini sordi e udenti – a partire dai 3 anni.
Evento gratuito per i soci LISten APS con prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Costo tessera associativa annuale 2020/21: 10 euro

➡ Per iscriversi e tesserarsi inviare una mail a listen.associazione@gmail.com con oggetto “Mi segni una storia” o contattare il numero 3466374089 (Alessandra).
Per i partecipanti ci sarà una sorpresa targata MIMebù… vi aspettiamo! 🥳

***

🧑‍🤝‍🧑 LISten è un’associazione di promozione sociale che si occupa di integrazione tra persone sorde e udenti e di promozione e diffusione della Lingua dei Segni Italiana (LIS) e della cultura Sorda. Il tesseramento a LISten APS, oltre a sostenere le attività dell’associazione, darà accesso agli eventi gratuiti per i soci in programma per l’anno associativo 2020/2021. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle nostre iniziative!

***

📖 IL LIBRO: “Perché i cani non parlano”
I cani non possono parlare, lo sanno tutti! Ma siamo proprio sicuri che sia sempre stato così?
Una volta uomini e cani vivevano alla pari, ognuno con il proprio gatto o il proprio pesce rosso. La vita scorreva tranquilla e tutti gli anni la comunità si riuniva al cospetto del saggio re, il grande Mastino Tibetano.
Ma allora cosa può essere successo? E come mai i cani continuano ad annusarsi il sedere come se cercassero qualcosa… o forse qualcuno?
Che sia stato forse quel sonoro, inaspettato, disdicevole, irriverente… No, non posso dirvelo. Venite a scoprirlo se siete curiosi!

Scopri di più:

Perché i cani non parlano

Maggio 2