Il corso LIS di terzo livello di Crescentino (VC) si è ufficialmente concluso. Mercoledì la classe ha affrontato l’esame presso l’Istituto dei Sordi di Torino e ha conseguito il terzo livello LIS. 

Ancora i risultati non sono usciti, ma possiamo darvi uno spoiler… tutte le nostre corsiste sono state promosse e hanno superato il livello!!!  

Ora, a percorso concluso abbiamo chiesto loro un pensiero sull’esperienza formativa che le ha tenuto impegnate in questi anni. Vi proponiamo di seguito le parole di ALESSANDRA, partecipante del corso LIS.

Il racconto di Alessandra

“Ciao a tutti!
Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza con la LIS….purtroppo il 3° livello è già  finito…troppo velocemente, come le serate che passavamo a lezione!!!!
Ragazzi, dovete credermi, è stata un’ esperienza fantastica… così come il gruppo che vi ha partecipato!
Ma partiamo dall’inizio…
Ho deciso di iscrivermi al corso LIS per curiosità (e posso dirvi che il segno che la rappresenta è molto simpatico!) anzi, forse no, soprattutto per il fatto che mi sentivo negata per le altre lingue. E dalla prima lezione  la LIS mi ha coinvolta tantissimo!!!
E così  la seconda, la terza lezione fino ad arrivare al termine del 3° livello del corso!!!!
Credetemi, ad ogni lezione c’era da imparare qualcosa di nuovo e agli incontri del sabato si faceva spesso teoria accompagnata a dei giochi.
Grazie Erica, la lezione sulla sordocecita è stata molto emozionante…
Grazie Mate, la lezione sulla Lingua dei Segni Internazionale è stata interessantissima ma…
soprattutto, grazie Jessica,  la docente del corso, per i giochi che ci hanno fatto tornare bambine e hanno reso questo gruppo molto unito.
Adesso non ci resta che aspettare  per ricominciare. La voglia di continuare ad imparare e migliorare è fortissima così come l’interesse nel poter continuare a segnare!
Ho ricordato solo alcune delle giornate trascorse assieme ma tutte e ripeto, TUTTE sono state MERAVIGLIOSE.
Grazie a voi !!!”
Una classe questa che resterà nel cuore di LISten per sempre. Un gruppo questo, che siamo sicure non si perderà, perchè in forme diverse ma continuerà a far parte della vita di questa associazione.
E tu, vuoi iscriverti ai nostri corsi LIS e come Alessandra vivere l’esperienza di una formazione così speciale?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perderti nessuna opportunità!

 

Condividi